La Nostra Community
CHI SIAMO
Far parte della Community di Treework, significa non solo
condividere degli Spazi, ma anche Passioni,
Competenze e Nuovi Progetti
TREEWORK Coworking a Milano crede nel lavoro inteso come relazione.
Offre l’importante valore aggiunto di servizi e consulenze specialistiche che migliorano
l’attività lavorativa, in un ambiente confortevole e familiare.
CI PRESENTIAMO
Coworking TREEWORK è una Community di professionisti, imprese e startup innovative.
Nasce per fare Rete, creando le condizioni utili per crescere, per costruire nuove opportunità ed offrire validi Servizi e Progetti.
Treework fa parte della Rete Cowo®, la grande comunità di Coworking Indipendenti ed è nell’Elenco dei Coworking di Qualità Certificata del Comune di Milano
DANIELA DENTE
CONSULENTE AZIENDALE,
SOCIO DI SYNTON SRL
TREEWORK FOUNDER
Laureata a Siena in Scienze Economiche e Bancarie, con il massimo dei voti. Consegue la specializzazione come “Esperto in Economia e Diritto dell’Ambiente”, al Corso post Laurea organizzato dall’ELEA.
Supera l’esame per il Dottorato di Ricerca in Economia ed Organizzazione Aziendale presso l’Università di Milano Bicocca, dove riceve gli incarichi di Professore a contratto e di Tutoring, in Economia aziendale ed Organizzazione aziendale per le Facoltà di Economia e di Informatica.
Lavora come Consulente per Enti pubblici locali della Regione Umbria e riceve incarichi professionali per l’elaborazione dei Piani Economico-Finanziario e l’Analisi Costi-Benefici relativi a 30 progetti, proposti per l’ammissione ai benefici di co-finanziamento dalla U. E.
Successivamente riveste i ruoli di Responsabile Amministrazione vendite, Office Manager e Business Controller per conto di importanti aziende multinazionali come A.N.S. del Gruppo Cisco System, Royal Canin del Gruppo Mars, Coca Cola HBC e Ricoh Italia.
Da gennaio 2019 è TREEWORK Founder e COWO© Manager per il Coworking di Stazione Lambrate.
Presso il Coworking, ha il suo studio di Consulente aziendale: Costituzione di Start-up, Analisi di mercato, Strategia, Organizzazione, Piano finanziario, Bilancio previsionale, Ricerca e gestione dei Finanziamenti pubblici relativi l’ampliamento e l’avvio di nuove attività.
COWO®
LA GRANDE RETE DEI COWORKING INDIPENDENTI
Treework fa parte della grande Community di Coworking della rete Cowo®, garanzia di qualità ed affidabilità dei servizi offerti.
Treework ha fatto proprio il “Coworking Manifesto – Cos’è il Coworking per noi di Rete Cowo®”, un documento presentato online nel 2011 e successivamente tradotto in 7 lingue
Di seguito una sintesi di alcuni punti:
1. “Coworking”, senza le persone che lo praticano, è solo una parola.
2. Rendiamo il lavoro un’esperienza migliore, grazie alla condivisione quotidiana di spazi e conoscenze.
3. I coworker non sono clienti. Sono professionisti che lavorano con te.
4. Facciamo parte di una community allargata, e dialoghiamo.
5. Nel nostro modello, la relazione viene prima del business.
6. I nostri skill professionali sono costantemente migliorati dalla community.
7. Non crediamo nella competizione, e questo ci rende estremamente competitivi.
Il nostro spazio Coworking si identifica con i professionisti che vi lavorano in modo indipendente, ma che condividono dei valori e sono interessati alla sinergia che può avvenire, lavorando sempre in sicurezza, con persone di talento.
SYNTON SRL
SOLUZIONI SAAS
AUTOMAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI
ARCHITECTURE, ENGINEERING, CONSTRUCTION
Synton Srl, è una start up innovativa fondata il 20 luglio 2020.
Nasce da esperienze pregresse maturate dai soci in ambito IT. Nello specifico, si occupa di soluzioni per la gestione digitale del processo edilizio e si prefigge l’ambizioso obiettivo di sviluppare soluzioni innovative. Soluzioni che consentano anche a personale dotato di scarsa conoscenza delle tecnologie informatiche, di gestire processi complessi ed articolati, grazie alla facilità d’uso applicata al modus operandi “tradizionale”.
Inoltre lavora sullo sviluppo, produzione e commercializzazione, di soluzioni SaaS basate su tecnologia Cloud, per la gestione del ciclo di approvazione dei documenti e per la gestione e la manutenzione di cantieri. Ci riferiamo sia a grandi opere pubbliche, sia a quelle private; in ambito civile, industriale e infrastrutturale. Le attività sono innovative dal punto di vista del processo di gestione, trasmissione ed archiviazione dei dati personali e della documentazione. Esse sono protette tramite algoritmi di crittografia asimmetrica.
Inoltre Synton Srl è impegnata nello sviluppo di applicazioni per l’automazione la digitalizzazione dei processi secondo le indicazioni di Industria 4.0. L’idea dei soci fondatori è quella di portare Synton a diventare un player importante nel settore AEC (Architecture, Engineering, Construction), relativamente alle soluzioni per la gestione dei dati di progetto, delle commesse e del cantiere. Le soluzioni sono aperte e non standardizzate, in modo tale che possano essere configurate ed adattate al singolo processo.
WIGLIAROLO ADV
BRAND IDENTITY
PACKAGING
ADVERTISING
DIGITAL
STORYTELLING E SEO
WEB
Wigliarolo ADV è un’agenzia di comunicazione, pubblicità e marketing con esperienza decennale, specializzata nella creazione di servizi personalizzati e innovativi.
Si rivolge a tutte le aziende che vogliono creare e/o aggiornare la propria immagine e presentare il proprio marchio, i propri prodotti e servizi in maniera professionale ed efficace.
Sviluppiamo per i nostri clienti, che intendono affrontare il mercato e i suoi continui cambiamenti, un approccio strategico e vincente, idee più originali ed incisive per affermare la propria immagine e il proprio business.
FIORENTINO SARRO
ARCHITETTO
INGEGNERE DELLA COMUNICAZIONE
DOCENTE DI TECNOLOGIE INNOVATIVE
Dopo la Maturità Classica, si laurea in Architettura nel 1990 e consegue il Master “IngeCom – Ingegneria della Comunicazione Formativa” nel 1994 presso il CUD (Consorzio per l’Università a Distanza) di Rende (Cosenza).
Dal 1994 al 1996 è Grafico Editoriale presso la Diemme Editori (oggi Edizioni Master) di Rende (Cosenza). Dal 1997 al 1999 lavora nel campo della Grafica come Freelance e Consultant. Dal 1999 al 2015 è Responsabile Prestampa presso la Rubbettino print di Soveria Mannelli (Catanzaro).
Dal 2016 è Docente di Computer e Smartphone presso 50&Più Università Sede di Roma.
E’ Founder e curatore del sito animatoridigitali.biz e gestisce le pagine Facebook ProfSarro e InnovationManager.
E’ ideatore e autore del corso di programmazione Scratchando. e del progetto Blender Education, dedicato al più importante software open source nel campo della Computer Graphics 3D.
Nel 2019 partecipa al programma di RAI Cultura sulla Robotica Educativa Toolbox 4 di Massimo Temporelli.
Dal 2015 ad oggi è Docente di Tecnologia nella Scuola Secondaria di Primo Grado e Animatore Digitale presso l’IC Via Val Maggia di Roma.
SMARTMOOVER
SOLUZIONI INNOVATIVE NEL MONDO DEL
TRASPORTO PUBBLICO E DELLA
GESTIONE DEI PARCHEGGI
Smartmoover è una Startup innovativa costituita da professionisti con una decennale esperienza nel mondo dell’Informatica, della Finanza e del Marketing.
I servizi offerti a singoli utenti o ad aziende, rappresentano una rivoluzione nel mondo del ticketing. Grazie a una card contactless e in tutta sicurezza, si può accedere ai trasporti pubblici o a parcheggi delle smart-cities, senza più biglietti da acquistare e vidimare.
L’azienda è in grado di configurare ogni tipologia di biglietto. A seconda delle necessità si possono utilizzare biglietti semplici e giornalieri, carnet o abbonamenti, biglietti a tariffa per zone o biglietti origine/destinazione come per i treni.
L’infrastruttura è certificata e si basa sullo standard interbancario EMV di gestione dei pagamenti via Pos. I ticket sono emessi su una blockchain consorziata, la piattaforma decentralizzata più sicura per gestire transazioni inoppugnabili. Le stesse aziende aderenti contribuiscono alla sicurezza complessiva.
Il controllo dei ticket può essere effettuato con dei Pos mobile a disposizione del personale di controllo o in alternativa sugli stessi terminali installati sui mezzi.
Sono disponibili anche altre soluzioni, nel mondo delle smart-cities, orientate alla gestione intelligente dei parcheggi, sia a sbarre che a stallo libero.
SUNRISE next way
SERVIZI INNOVATIVI
Nasce nel 2018 e si consolida nel 2019, è una società giovane solo in termini di costituzione. L’esperienza trentennale dei componenti del suo Team, ne fanno una realtà aziendale che vanta elevate competenze che hanno portato a documentate storie di successo. Imprenditori, Consulenti Aziendali e Commerciali, esperti di Marketing operativo e strategico, si pongono l’obiettivo di rendere i propri servizi globali, innovativi. Soprattutto veloci e mirati alle esigenze di un mondo in costante e rapidissimo cambiamento.
SUNRISE fornisce Consulenza Strategica ed Avanzata ad Imprese Consolidate, StartUp, così come Aziende in situazioni di Transizione o di Crisi. Servizi di Temporary Management o di Advisory Societario, ristrutturazioni dei processi di Marketing Commerciale. Anche con interventi formativi e di innesti di modelli organizzativi innovativi. Assistenza nel settore Corporate Finance e Private Equity.
Le aree di intervento riguardano i seguenti settori:
SHARING ECONOMY
BUSINESS SECURITY
DIGITALIZATION
INTERNET OF EVERYTHING
BLOCKCHAIN
CROWDFUNDING & I.C.O.