Oggi diamo il benvenuto a Zenda Ojeda, che è entrata a far parte della Community di Treework, in qualità di stagista per conto dell’Università Cattolica di Milano.
Zenda è una laureanda dell’Unicatt, particolarmente preparata ed affidabile. Ci ha colpito per il suo entusiasmo e la sua determinazione nel voler imparare sul campo, alcuni aspetti di marketing digitale. Il focus sarà sulle attività strategiche e comunicative in ottica di business ed awareness aziendale.
Per un laureando che sta per affacciarsi sul mondo del lavoro, è particolarmente utile ed interessante essere indirizzato direttamente dalla propria Facoltà a svolgere un periodo di tirocinio presso una realtà lavorativa.
L’Università Cattolica ha compreso il valore di questo strumento, inserendolo nella maggior parte dei corsi di studio e attribuendo crediti formativi per il conseguimento del titolo
Noi siamo fieri di essere stati scelti per svolgere questa attività, e siamo sempre disponibili nel dare il nostro contributo nella formazione lavorativa di una giovane universitaria.
Ecco cosa scrive l’Universita Cattolica in merito a questa opportunità offerta ai propri studenti.
“Il tirocinio curriculare costituisce un’esperienza di formazione didattico-professionale svolta all’interno di un contesto aziendale con obiettivi formativi definiti e concordati.
Il tirocinio rappresenta quindi una chiave di accesso al mondo del lavoro con cui lo studente può sperimentare sul campo le nozioni apprese durante la formazione universitaria e valutare la reale motivazione rispetto a un ruolo professionale.
Rappresenta un’opportunità di crescita professionale e personale per completare e migliorare il proprio curriculum di studi e integrare così il processo di apprendimento in aula e di studio individuale.
Si tratta, quindi, di un periodo di sperimentazione che permette di applicare concretamente le conoscenze acquisite all’Università e declinarle nei differenti ambiti lavorativi.”